Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

WhatsApp lancia il supporto a più numeri di telefono sullo stesso smartphone.

WhatsApp presto consentirà agli utenti di rimanere connessi con 2 account contemporaneamente, come annunciato giovedì dal CEO di Meta Mark Zuckerberg. Questa nuova funzionalità, attualmente in fase di implementazione per Android e in arrivo nelle prossime settimane, permetterà di passare agevolmente da un account all'altro senza dover portare con sé un secondo dispositivo o disconnettersi continuamente.



Si tratta di un importante passo avanti per semplificare la gestione di più account WhatsApp, ad esempio per separare le conversazioni personali da quelle di lavoro. Fino ad ora, per utilizzare due numeri diversi era necessario avere due cellulari o costantemente inserire e disinserire la SIM. Con il nuovo aggiornamento basterà invece avere entrambi gli account verificati sullo stesso dispositivo, per poi passare dall'uno all'altro con un semplice tap.

Come funziona il multi-account di WhatsApp?
Nonostante questa novità, sarà comunque necessario disporre di un numero di telefono e una SIM separata per ciascun account, dal momento che durante la configurazione iniziale WhatsApp invierà un codice di verifica monouso via SMS. Inoltre, si legge su The Verge, per attivare il secondo account servirà avere per qualche minuto l'accesso fisico alla seconda SIM o al secondo telefono. Una volta completata questa verifica l'app funzionerà su entrambi gli account senza bisogno di portarsi dietro il secondo dispositivo.

L'introduzione del supporto multi-account va di pari passo con altri recenti sforzi di Meta volti a rendere WhatsApp più versatile e multifunzione. Lo scorso anno è stata implementata la possibilità di utilizzare lo stesso account su più dispositivi, come tablet, computer o browser desktop. Più di recente questa funzione è stata estesa agli smartphone, consentendo di sincronizzare lo stesso account WhatsApp su telefoni diversi. WhatsApp ha anche annunciato poche ore fa il roll-out nel client beta della nuova funzione che consente di inviare messaggi audio impostandone l'autodistruzione dopo l'ascolto.


 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello